Il lavoro delle idee
delle mani
degli occhi e del cuore
prima
e di qua dal palco

Regia

“In bocca al lupo!”

Spettacolo di muppet e attore scritto e diretto da Marco Lucci, prodotto da Fontemaggiore

“Oh caspita, il bambino si è svegliato… Hai visto che sorpresa Michele, oggi con te c’è papà!” Il problema è che lui, il cacciatore, non sapeva com’è che si tengono in braccio i bambini. Il suo mestiere è sempre stato andare nel bosco con il fucile in spalla, sin dai tempi di Cappuccetto rosso. Forse è caso di togliere gli scarponi, mettersi il grembiule e preparare il biberon.
“Un brutto scherzo, mi hanno nascosto la mamma!” Ecco invece cosa pensa il piccolo Michele barricato nella culla e siccome a questo gioco non ci sta, rifiuta qualsiasi biberon e smette di mangiare.
E adesso come si fa? Facile: Michele partirà alla ricerca della mamma e il cacciatore alla ricerca del figlio scomparso, una culla e un fucile persi nel bosco. Sarà un viaggio di crescita per entrambi, di incontri tra capre golose, lepri sentinelle e ovviamente lupi.

con Enrico De Meo, Valentina Grigò
scene e muppets Marco Lucci
collaborazione al progetto scenografico Frediano Brandetti
luci Pino Bernabei, Luigi Proietti

vai alla pagina dello spettacolo

 

 

 

 

“…In bocca al lupo, il nuovo spettacolo di Marco Lucci prodotto da Fontemaggiore, ha deduttato domenica 3 novembre al teatro Subasio di Spello e i giovanissimi spettatori hanno risposto ai cinquanta minuti di spettacolo con ilarità, stupore, coinvolgimento, complicità. Emozioni forti, risate e qualche lacrima per un teatro di figura di grande qualità..”

Recensione di M. Giacobbe da Micropolis

http://www.micropolis.umbria.it/wp-content/uploads/2019/12/micropolis-novembre-2019-ok.pdf