Spettacolo di muppet e attore scritto e diretto da Marco Lucci, prodotto da Fontemaggiore
“Oh caspita, il bambino si è svegliato… Hai visto che sorpresa Michele, oggi con te c’è papà!” Il problema è che lui, il cacciatore, non sapeva com’è che si tengono in braccio i bambini. Il suo mestiere è sempre stato andare nel bosco con il fucile in spalla, sin dai tempi di Cappuccetto rosso. Forse è caso di togliere gli scarponi, mettersi il grembiule e preparare il biberon.
“Un brutto scherzo, mi hanno nascosto la mamma!” Ecco invece cosa pensa il piccolo Michele barricato nella culla e siccome a questo gioco non ci sta, rifiuta qualsiasi biberon e smette di mangiare.
E adesso come si fa? Facile: Michele partirà alla ricerca della mamma e il cacciatore alla ricerca del figlio scomparso, una culla e un fucile persi nel bosco. Sarà un viaggio di crescita per entrambi, di incontri tra capre golose, lepri sentinelle e ovviamente lupi.
con Enrico De Meo, Valentina Grigò
scene e muppets Marco Lucci
collaborazione al progetto scenografico Frediano Brandetti
luci Pino Bernabei, Luigi Proietti
“…In bocca al lupo, il nuovo spettacolo di Marco Lucci prodotto da Fontemaggiore, ha deduttato domenica 3 novembre al teatro Subasio di Spello e i giovanissimi spettatori hanno risposto ai cinquanta minuti di spettacolo con ilarità, stupore, coinvolgimento, complicità. Emozioni forti, risate e qualche lacrima per un teatro di figura di grande qualità..”
Recensione di M. Giacobbe da Micropolis
http://www.micropolis.umbria.it/wp-content/uploads/2019/12/micropolis-novembre-2019-ok.pdf