Caduto dal cielo per una svista della cicogna, un neonato si trova davanti alla porta di Ada, la signora Morte. Come resistere di fronte a tanta tenerezza? Così Ada si abbandona a un desiderio impossibile: diventare mamma.
I giorni passano fra giochi sulla neve, indovinelli, ninne nanne e Bebè diventa un ragazzo, appassionato di musica Punk. Insieme alla cresta blu sorge in testa la domanda finora evitata: chi è suo padre? Ada non ha una risposta pronta e per tenerlo con sé inventa una storia impossibile.
Da quel momento per Bebè non rimane che partire in cerca dei genitori: attraverserà il mare, farà tornare il sorriso sulle labbra della regina e in mezzo a una burrasca incontrerà la cicogna Tiresia, l’unica in grado di rivelare la verità e indicargli la strada.
– PALCOSCENICO Dimensione minima 5x5x3,70
– SPAZIO OSCURABILE
– ENERGIA ELETTRICA Carico totale Kw 7
– Materiale fonico e illuminotecnico Autonomo
– DURATA DEL MONTAGGIO h. 4:00 smontaggio h. 2:00
– DURATA DELLO SPETTACOLO 55 min
Responsabile di compagnia Marco Lucci 3343949202
“…Si resta davvero colpiti da tanta bravura: riuscire a restituire tanta profondità e complessità all’interno di una baracca non è cosa semplice davvero. Eppure Marco, in questa nuova produzione di Fontemaggiore, anima tutti i personaggi con una bravura che incanta. Ogni tanto sembra ci si possa perdere per i mille fili gettati ma piano piano, nel corso del racconto, ogni filo viene ripreso e portato a tessere con grande abilità una storia che non ha tempo.”
Recensione di Rossella Marchi apparsa su Eolo